Bossi spolpato dai suoi. In cerca di un martire.

Bossi con l'asta degli occhiali nell'orecchio.

Non sono certo un sostenitore della Lega Nord, ne un fan di Bossi. In cui, invece, riconosco il peggior tribuno che l’Italia abbia avuto in questi anni. L’interprete – e il fomentatore – rozzo dei peggiori istinti del popolo troglodita.
Detto questo, l’immagine di lui con gli occhiali sghembi sul naso e l’asta infilata nell’orecchio, suscita al contempo pena e fastidio: indicandone tutta la miseria. Il celodurista del celodurismo è un malato fiacco e un demente da accudire. Come hanno fatto – male e con squallido profitto – la sua famiglia e i suoi compagni: in questo, più abietti e volgari di lui.

Spero solo che qualche buon amico lo consigli a ritirarsi a vita privata: e che i falchi – del suo partito, della sua famiglia, più che i magistrati – smettano di spolparlo per ridurlo a martire da consacrare al politicamente corretto.

  1. sonoqui

    Caro Roberto, prima di tutto voglio farti gli auguri per la Pasqua appena passata Ma è sempre nei cuori. Poi, mi viene in mente ,il detto che si dice dalle mie parti: Il più pulito ha la rogna, ed è prorpio quello toccato a Bossi, family e company.
    Parlava di ladri e ladroni e poi …
    Ti abbraccio
    Gina

    • Roberto

      chissà gina. io credo che fra i partiti ci siano molte persone per bene. il problema è che si vedono poco. poi è vero che in italia, chi “comanda” sono davvero in pochi come il trio ABC che ha già scelto, nel segreto delle loro stanze, la prossima legge elettorale…😦

  2. margotcroce

    ben triste cosa Roberto..noi cuori teneri che che pietiamo anche i peggiori quando cadono dal trono.. tutto sa di vittima designata, agnello sacrificale, senza togliere a costui le colpe e gli eccessi, come sempre un meccanismo perverso rende caduchi quelli che si credono dei, la lega spolpa Bossi, il popolo troglodita gongola e si distrae e intanto Monti e il suo team di dissennatori ci svendono e ci affamano per gli anni a venire.
    il futuro, senza voler essere pessimisti, non è roseo affatto per gli onesti
    un caro saluto. ti inserisco nei miei link

    • Roberto

      ciao Margò. credo di essere un po’ più fiducioso di te sul governo Monti 🙂
      per il resto… concordo su tutto. e cerco di lavorare / sperare / pensare perché il futuro sia *proprio* degli onesti. no: non ho smesso di crederlo.
      grazie del tuo link: leggo sempre con grande meraviglia le tue poesie: usi le parole come un filo delicatissimo.
      buona settimana.

      • margotcroce

        grazie Roberto🙂
        per quanto riguarda Monti mi auguro che tu abbia ragione ma purtroppo ora come ora non riesco a guardare con fiducia la situazione, le cose che ha fatto finora sono azioni che avrebbe pensato qualsiasi incompetente dotato di buon senso e anche questa tendenza a cercare investimenti esteri, soprattutto orientali, è un’arma a doppio taglio, potremmo rischiare di trovarci stranieri in patria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...